Levigatura marmi

Esperti nella levigatura del marmo e 
del granito

Emme-Di, attività di Piacenza che serve la città e tutta la provincia, si occupa della levigatura del marmo di pavimenti e rivestimenti, ma anche del restauro di materiali come parquet e cotto.

La levigatura, nel dettaglio, consiste nell'asportare lo strato superficiale di materiale usurato rimuovendo eventuali graffi e segni di vecchie cere applicate.
In seguito, si provvede alla pulizia accurata del rivestimento e alla eventuale riapplicazione di strati protettivi.

Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, invia un messaggio tramite il modulo che trovi nella sezione dei contatti.

Perché levigare il marmo

Le levigatura del marmo è necessaria quando bisogna intervenire per restaurare una superficie danneggiata, eliminare dislivelli e riportare il rivestimento a un iniziale stato di lucentezza e brillantezza.

Il processo può differenziarsi in levigatura classica e microlevigatura: la principale differenza risiede nella dimensione e nell’abrasività delle componenti abrasive, cioè delle punte e dei dischi diamantati impiegati.

Se i rivestimenti non sono particolarmente danneggiati, la levigatura del marmo offre degli ottimi risultati a un prezzo conveniente, incomparabilmente più basso rispetto alla sostituzione del rivestimento stesso.

Levigatura top in marmo di Cucine e Bagni

Il processo di levigatura

Il processo di levigatura del marmo, quindi, consiste nella rimozione di un sottilissimo strato superficiale di materiale, danneggiato dagli agenti atmosferici, dallo sporco, da detersivi troppo abrasivi e dalla luce.

Successivamente, si passa alla raffinatura del pavimento utilizzando utensili diamantati. La fase finale consiste nella lucidatura per mezzo di tamponi e polveri speciali che creano, per reazione chimica, uno strato di lucido duraturo nel tempo.

In alcuni casi si può effettuare un'ulteriore finitura con applicazione di cere industriali per rendere idrorepellente la superficie stessa.
Compila il modulo di contatto e richiedi un sopralluogo per la levigatura del marmo
Contatti
Share by: